Fonderia Artistica Rimart
|
|
|
|
|
|
       
 
Armando Riva
Michele Zappino
Rasmussen

Vito Mele

Davide Silipo

Pietro Zegna

Alex Pinna Scultore

Alex Pinna

ARTISTI

La fonderia artistica Rimart vanta collaborazioni con i maggiori scultori italiani ed internazionali.


Fonderia Artistica Rimart a Milano è un vero e proprio cantiere d'arte per statue di grandi dimensioni.

 

La fonderia artistica Rimart collabora con gli artisti mettendo a loro disposizione il proprio laboratorio per eseguire fusioni realizzate secondo il procedimento antico “a cera persa”.


Ancora oggi le prerogative principali della fonderia artistica Rimart sono il senso artigianale e la valorizzazione di ogni singolo pezzo realizzato.


I nostri servizi e le opere realizzate sono apprezzate in tutto il mondo da parte di artisti di fama mondiale quali: Michele Zappino, Franco Carloni, Rasmussen, Alex Pinna, Spampinato, Squillaci, Pietro Zegna, Giudici, Pulcino, Armando Riva, Vito Mele, Blasi, Balice, Corsalini, Silipo etc. etc.


L'attività della fonderia artistica Rimart consiste generalmente nel riprodurre soggetti su modello fornito dal cliente; nel caso in cui quest'ultimo possieda la sola ideazione del soggetto, può rivolgersi a noi per ottenere i nominativi di validi artisti capaci di concretizzare la suddetta idea in un modello. In particolare possono essere realizzate opere di qualsiasi dimensione.


Oltre alla produzione presentata in questo sito, la fonderia artistica Rimart può realizzare copie di pezzi originali allo scopo di sostituire parti mancanti o deteriorate a scopo di restauro.


Un'attività complementare della fonderia consiste nella esecuzione di bruniture e patine particolari su indicazione del cliente che contribuiscono alla personalizzazione del prodotto.


Fusioni a cera perso del bronzo e metalli non ferrosi di sculture di ogni dimensione si eseguono su commissione e progettazione modelli di opere.

 
 

 

 
       
 
Fonderia Artistica RIMART s.n.c. - Via Santi, 10 - 20030 Senago - MILANO (MI) - Telefono: +39.02.9981252
Website: www.fonderiarimart.it - EMail: staff@fonderiarimart.it