Fonderia Artistica Rimart
|
|
|
|
|
|
       
 
fase lavorazione
fase lavorazione
fase lavorazione
risultato lavorazione
LAVORAZIONI

Siamo specializzati da anni nell'esecuzione,in bronzo,di opere uniche, anche di grandi dimensioni e nella produzione di multipli a tiratura limitata. La nostra principale caratteristica è la ricerca della qualità.Per ottenerla abbiamo migliorato costantemente la nostra capacità fusoria. Siamo in grado di realizzare fusioni di grande peso in un'unica colata, statue di più metri in un'unico pezzo. Questo ci consente di limitare al minimo gli interventi di saldatura e di giunzione che,anche se ben eseguiti, sono pur sempre una leggera alterazione dell'opera originale.

Il procedimento da noi utilizzato per la realizzazione delle opere è la fusione a cera persa, noto anche col nome di "microfusione", ha origini molto lontane nel tempo e legate in gran parte al mondo dell'arte. Le fasi classiche della lavorazione si dividono in:

- formatura

- cera

- cottura

- fusione

- cesellatura

- patinatura

Dimensionamenti: Siamo specializzati nell'esecuzione,in bronzo,di opere uniche,anche di grandi dimensioni e nella produzione di multipli a tiratura limitata. La nostra principale caratteristica è la ricerca della qualità. Per ottenerla abbiamo migliorato costantemente la nostra capacità fusoria.

Assistenza e Sviluppo: Siamo in grado di fornire assistenza per lo sviluppo e l'ingrandimento dei bozzetti con un nuova tecnologia senza limiti dimensionali.
Vista la crescente richiesta del mercato,da alcuni anni siamo attrezzati per la produzione di opere in resina.

Restauro : Un'ulteriore pregio è conferito alla nostra fonderia dall'attività di recupero e restauro di bronzi antichi. Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione di professionisti altamente specializzati e qualificati,effettuiamo lavori di pulitura ripatinatura e protezione dagli agenti atmosferici su qualsiasi monumento.

 
 

 

 

 
       
 
Fonderia Artistica RIMART s.n.c. - Via Santi, 10 - 20030 Senago - MILANO (MI) - Telefono: +39.02.9981252
Website: www.fonderiarimart.it - EMail: staff@fonderiarimart.it